sabato 18 febbraio 2012

Tutorial Base - Le mappe: Operation Metro



















Operation Metro
Chi ha avuto l'onore di poter testare BF3 con la beta non può certo essersi dimenticato di questa mappa cittadina. Importante informazione: non ci sono veicoli in questa mappa!
Ambientata in una Parigi assediata dai Russi, Operation Metro è suddivisa in 2 differenti scenari:  la prima (per esempio in Corsa) è caratterizzata da un parco di grandi dimensioni e con poche strutture fisse (Sez. 1) adatto quindi a tutte le classi, la seconda parte si sviluppa nei sotterranei della metropolitana parigina dove gli scontri a fuoco si intensificano sempre di più (Sez. 2-4).

Modalità Corsa. Randomnade.com

L'uso della classe scout si limita quindi alla sola Sezione 1 e con qualche possibilità nella Sezione 2 poichè come detto gli spazi sotterranei sono ristretti ed i combattimenti si svolgono a corto/medio raggio.
La prima sezione presenta una porzione di lago, più bassa rispetto al settore nord, dal quale poter aggirare sul fianco il nemico, per esempio in Corsa, creando un diversivo sull'altro fianco con fuoco di soppressione. Fate attenzione ai nemici nascosti tra i cespugli pronti ad annientarvi. Un'ottima strategia è quella di usare il fumogeno del mortaio del Supporto oppure i fumogeni dal sottocanna verso le M-COM da armare creando così una cortina per raggiungere indisturbati le M-COM.

In conquista è fondamentale raggiungere per primi il punto di controllo Bravo (la biglietteria) perchè risulterà essere l'ago della bilancia. Un suggerimento: alla partenza cercate di controllare subito il punto Bravo lasciando un paio di vostri uomini ad acquisire Alpha (o Charlie se siete Russi), focalizzatevi quindi sulla difesa della bandiera e state attenti a chi si infiltra dietro la linea di difesa. Mantenendo il controllo di soli 2/3 delle bandiere la partita sarà molto lunga, quindi occhi aperti!

Modalità Conquista. Randomnade.com
Per la fazione Russa: sul punto Bravo attenzione ai nemici provenienti dalle scale mobili a nord del punto di controllo e dalle scale ad ovest. Altro punto da difendere magari con Claymore e T-UGS sono le scale mobili immediatamente a sud del punto Bravo.
Più difficile è, secondo me, la difesa del punto Bravo da parte della fazione USA. Attenzione al corridoio lato ovest.
Fate molta attenzione a chi si nasconde nella metro o chi si mimetizza nei binari vicino al punto Charlie.
Per raggiungere tale punto cercate di passare dietro alla metro lungo il muro.

Da preferire comunque la classe Assalto perchè con il defibrillatore farete un sacco di punti!
Non essendoci veicoli serve a ben poco la classe Geniere....



Tutto sommato la mappa è graficamente ben dettagliata sia nella parte sotterranea (anche se un pò monotona) sia nella sezione a cielo aperto.


Nessun commento:

Posta un commento

Urrà per te Canaglia!

Grazie del tuo commento!