venerdì 17 febbraio 2012

Tutorial Base - Le classi












Andiamo con ordine.
Presupponendo che la maggior parte di voi (come il sottoscritto, del resto) abbiano acquistato "Campodibattaglia 3" alla sua uscita, adesso vi dovreste trovare almeno al livello Colonnello (45+).

Anche se appunto, non dovreste aver bisogno di tale guida, pubblico comunque questo post per i nuovi arrivati che necessitano della prima infarinatura.... Soprattutto per i provenienti da Call of duty, che si trovano a giocare finalmente in un gioco di simulazione di guerra e non un arcade dove manca solo il funghetto per crescere di dimensione ( nessun riferimento, ndr)....

-lol-

Ecco qua quindi, una raccolta di informazioni beccate quà e là, video e quant'altro vi possa rimanere utile.


Inizio con illustrarvi le 4 classi presenti in BF3:
- Assalto
- Geniere
- Supporto
- Scout

Assalto:
Dovrebbe essere il classico personaggio per il deathmatch, equipaggiato con fucili d'assalto a medio/corto raggio ma, grazie al medikit e al defibrillatore, diviene di fondamentale importanza per la cura di squadra e per farvi "resuscitare" direttamente in prima linea.
Gran parte dei giocatori utilizza questa classe nel multiplayer.

Geniere:
Tatticamente indispensabile per le sorti della partita (Deathmatch escluso) poichè capace di "guastare" le azioni nemiche intervenendo con mine e razzi di ogni genere.
Con l'aggiunta di carabine adatte per il combattimento a medio raggio il Geniere diventa un giusto compromesso tra l'assalto e qualcosa di più tattico.

Supporto:
Non ben definibile in poche parole, la classe Supporto è utile per la soppressione di fuoco, per creare cortine fumogene o per far saltare carri armati o postazioni fisse nemiche.
Caratteristica principale è la possibilità di rifornire squadra e fazione di tutte le munizioni necessarie a tutte le classi. Molto importante per creare corridoi o per coprire i compagni in situazioni tatticamente difficili.

Scout:
Non aspettatevi il classico "cecchino". Il ricognitore (o scout) in BF3 è determinante quando, nelle mappe soprattutto cittadine, i nemici utilizzano ogni angolo disponibile per nascondersi.
E' utilissimo come supporto al Geniere nell'agganciamento dei veicoli/velivoli e per le altre classi per lo "spotting" dei nemici.
Ovviamente da non tralasciare tutta la parte del fucile di precisione... insomma lo scout è come volete voi che sia! Potete stare tutta la partita a cercare nemici senza fare neanche una kill e la squadra ringrazierà tantissimo!
 





Ogni classe è personalizzabile con fucili, munizioni, specialità proprie.

Ecco una tabella con gli sblocchi delle armi:
http://battlefield.wikia.com/wiki/Weapons_and_Gadgets_Unlock_Chart



Nessun commento:

Posta un commento

Urrà per te Canaglia!

Grazie del tuo commento!