domenica 19 febbraio 2012

Tutorial Base - Le mappe - Grand Bazaar










Grand Bazaar
Mappa cittadina (Tehran), molto divertente, di dimensioni ridotte improntata sul combattimento di fanteria.
Alle basi sono disponibili solamente 2 veicoli di cui 1 corazzato che sarà fondamentale per l'attacco dei due punti esterni in conquista (A- Piazza C- Mercato) fornendo copertura pesante alla fanteria.
La struttura centrale della mappa (intorno al punto Bravo) è piena di ingressi e quindi molto difficile da contenere.


Modalità Corsa - Randomnade.com

 Una tattica vincente vede l'attacco del più vicino punto di controllo (A per i Russi - C per gli USA) con fanteria e mezzo corazzato e, mentre una squadra di fanteria cerca di conquistare il punto B (molto difficile da difendere) spostarsi verso l'altro punto esterno alla mappa (quello vicino alla base nemica).
E' importante aspettarsi un contrattacco simile, quindi prevenite l'attacco del mezzo corazzato nemico con genieri, mine e supporto con c4. Una volta forti del predominio su strada, la partita sarà in discesa. Quindi muovere verso la base nemica e contrastare l'uscita dei veicoli. Di grande aiuto nella fazione sarebbero un paio di supporto con mortaio creando un perimetro sul quartiere di base nemico.



Modalità conquista - Randomnade.com

Come mostra il video qua sotto, è da non sottovalutare l'effetto sorpresa attaccando l'eventuale punto Bravo, controllato dai nemici, dalla direzione opposta della vostra base (per esempio provenendo da C se USA e A se Russi). I nemici infatti si aspettano ovviamente un attacco dalla direzione opposta dalla quale sono arrivati, quindi l'effetto può essere devastante!

Mappa poco adatta a scout e perfetta per le altre classi, compresa la classe supporto che gioca un ruolo veramente importante soprattutto nella difesa del punto B posizionandosi con bipodi e creando soppressione. 


Nessun commento:

Posta un commento

Urrà per te Canaglia!

Grazie del tuo commento!