Pro - Tricks




Tutto quello che avreste voluto sapere su Battlefield 3 ma non avete mai osato chiedere
Questa pagina la voglio creare e dedicare per tutti quelli che, come me, per caso si sono accorti di alcune tricks  e per dare alcuni consigli utili a tutte le Canaglie d'Italia.

Cercherò di essere schematico quanto possibile, tornate comunque a visitare questa pagina che sarà in continuo aggiornamento.

Suggerimenti generali



Un buon Controller
Se la domanda è "ma aiuta davvero?" la risposta è senza dubbio SI.
Perlomeno per me il cambiamento è stato sensibile. Non dico che ti fa vincere di più o ti fa fare più kill ma è un gran passo avanti.
Primo gettate il vostro controller wireless (magari vendetelo :) ). Sembra strano ma il controller senza fili ha una leggerissima latenza e soprattutto è noiosissimo il fattore batterie, sia per la ricarica che per il peso! W il cavo!
Secondo cercate qualcosa di più reattivo. Il non plus ultra in commercio è il Razer Onza Tournament Edition che, non per niente, è uscito pure con le grafiche del nostro amato Battlfefield 3.
Vi rimando alla mia recensione sul blog per approfondimenti.


Una buona linea ADSL
Si, certo, se cercate la perfezione allora anche una buona linea ADSL vi servirà certamente, ma potete semplicemente  migliorare la vostra, o meglio seguire alcuni accorgimenti.
Mettete o sostituite i filtri ADSL dei telefoni che avete in casa, così eviterete che mentre state facendo la partita della vostra vita non arrivi la telefonata della fidanzata/suocera/madre a distruggere il vostro sogno.
Aprite le porte del router! E' come bere da una cannuccia invece che da un bicchiere! Apriti cielo!
Seguite i consigli di  Mamma Microsoft: Link al Supporto Microsoft . Almeno questa volta. :)



Statistiche
Seguite sempre i vostri progressi! Per far ciò vi voglio suggerire questo sito veramente interessante: BF3 Stats . Raccoglie per PC, PS3 e Xbox360 tutte le statistiche di ogni soldato. Veramente utile perchè è molto più dettagliato della classica statistica accessibile dal menù del gioco..... ovviamente.

- Skill / abilità
Up: Molti di voi mi hanno chiesto cosa fosse la "skill" oppure detta "abilità" che appare sul battlelog nelle statistiche o sul BFstats.com... ebbene è un valore che si aggiorna ad ogni uccisione fatta o subita che serve a regolare i bilanciamenti delle partite multiplayer. Vi sarà capitato decine di volte di leggere "Il server si sbilancerebbe troppo" quando cercate di cambiare fazione, è perchè l'ammontare delle skill della vostra fazione è più o meno bilanciata e con il vostro passaggio all'altro team sbilancereste tale ammontare.
La skill aumenta quando si fanno punti nei confronti di giocatori con skill e livello più alti dei vostri e viceversa si perdono quando siamo uccisi da nabboni :)... attenzione quindi a controllare la skill!




Rapporto Vittorie/Sconfitte


Sia per le iscrizioni ai vari Clan, sia per soddisfazione personale i giocatori sono sempre attenti al proprio rapporto vittorie/sconfitte. Per far sì che questo rapporto rimanga positivo è bene seguire un paio di suggerimenti forse banali e poco sportivi ma funzionali al 100%.
Cambiate Fazione. Sì, cavolo! Va bene avere grinta, leadership ed esser supersportivi ma se tutti gli altri combattono contro i tasti X e Y anzichè contro il nemico è bene lasciarli perdere. Stessa cosa vale durante una serie di partite: seguite con attenzione i livelli dei giocatori alleati e, fino a che vincete, continuate nella fazione ma non appena arrivano 2 sconfitte di seguito vuol dire che c'è qualcosa che non va! Cambiate la fazione!






















Fate squadra!
Da soli si va poco lontani, davvero. Non mi stancherò mai di ripeterlo... Deathmatch a parte se volete crescere e migliorare le vostre skill dovete imparare a fare gioco di squadra. Se ancora non ne avete una tutta vostra cercate di inserirvi in una bella squadra (dal menù durante il gioco, squadra e fazioni) e scegliete quella con i soldati con determinate classi e specializzazioni e magari che siano di livello più alto del vostro... non si smette mai di imparare trucchi e nascondigli seguendo i più forti!
Dare sempre assistenza medica, munizioni e fuoco di copertura e soprattutto aspettate i vostri compagni se siete alla guida di un veicolo! Non fate i  "CODiani"! Muovetevi sempre insieme, spottate i nemici e se rimanete il solo in vita della vostra squadra resistete il più possibile per favorire il Respawn di squadra (che tra l'altro vi fa anche beccare 10punti ogni respawn!).
Ultimo consiglio, ma non per importanza: sceglietevi la classe! Specializzatevi il più possibile nella vostra classe preferita ma sappiate tamponare momentaneamente la mancanza di un membro di squadra con classe diversa dalla vostra. Una volta perfezionate le vostre skill con la classe scelta sarete di grandissimo aiuto alla squadra. Urrà!

PS: Attaccate al controller quelle maledette cuffie con il microfono ed usatele!


Scambio classe
Un buon metodo per fare molti punti è quello di sostituire la classe in tempo reale a seconda delle necessità, infatti non siete costretti a morire o suicidarvi per cambiare classe. Quando un nemico o un compagno di squadra viene ucciso si potrà raccogliere il kit lasciato a terra premendo il tasto X ed utilizzarlo quanto serve per poi tornare a riprendere il nostro precedentemente lasciato.
Questo vuol dire che se per esempio siete di Supporto e il vostro compagno Assalto viene ucciso voi vendicate l'uccisione piombando il nemico, raccogliete il kit del vostro compagno, rianimatelo e riprendetevi il vostro kit. Funziona!

Tasto Back
Per la versione Xbox e PS3 il tasto back/select ha una notevole importanza ai fini della comunicazione tra compagni. Premendo back mirando i nemici, si farà sì che tutta la fazione visualizzerà detto nemico nella minimappa (spotting) e vi darà 10 punti se il nemico verrà ucciso dopo che lo avete segnalato.
Altro utilizzo molto utile, anche se per ora poco sfruttato da Dice, è quello di premere Back mirando un compagno di fazione per poter comunicargli che avete bisogno di lui. Per esempio se premete Back mirando un compagno Supporto chiederete lui delle munizioni, oppure mirando una Jeep o un carro armato chiederete un passaggio. Dice sta sviluppando un aggiornamento per questo modo di comunicare molto simile ai vecchi BF soprattutto per PC.


Assalto
- Un consiglio spassionato a tutti i giocatori in Assalto: va bene utilizzare il defibrillatore per fare 100 punti ed aiutare l'amico appena passato a miglior vita ma se il tale si trova in mezzo al fuoco incrociato non rianimatelo 2, 3 volte perchè è inutile! Anzi, così facendo lui avrà 2 morti in più (peggiorando il proprio rateo Kill/Death), aumenterà il punteggio della fazione nemica e magari se la modalità multiplayer lo consente perderete pure dei ticket! Della serie: "Doc, lasciami morire cavolo!"


Geniere
L'EOD Bot, oltre che per riparare i propri carri armati, disattivare quelli nemici, togliere Claymore, mine e attivare e disattivare le M-COM è utilizzato da qualcuno anche per fare kill nella fanteria avvicinandosi ad essi e "bruciandoli" oppure investendoli!















Supporto
- M224, quello sconosciuto. Un'arma favolosa! Unica arma di artiglieria, veramente utile tatticamente per soppressione di fuoco e per creare cortine fumogene! Si perchè, premendo il direzionale di destra del joypad selezionerete le munizioni fumogene anche se nessun segno grafico vi avviserà di ciò.
Utilissimo per avvicinarsi indisturbati alle M-COM!



Scout


Il MAV (Micro UAV), utilissimo per spottare i nemici è da molti utilizzato per fini diversi. Il più popolare forse è l'utilizzo come ascensore. Vi posizionate vicini ad una parete di un palazzo sul quale volete salire, equipaggiate il MAV, tornate alla visuale normale e saltateci sù dopodichè equipaggiate di nuovo il MAV e fatelo volare con attenzione in maniera verticale (Agg. patch). Altro utilizzo, forse più strano, è come veicolo. O meglio, viene usato semplicemente per "investire i pedoni", si perchè a quanto pare atterrando bruscamente su un nemico o travolgendolo a velocità elevata è possibile uccidere qualsiasi classe di fanteria.
Ultimo, ma non per stravaganza, è l'utilizzo come attacco di C4. Fate posizionare l'esplosivo sopra il MAV  e fate in modo che il Supporto lo faccia esplodere proprio vicino al nemico.

Il segnalatore radio, oltre che per respawnare direttamente un compagno sul luogo prescelto, può essere utilizzato per raggiungere luoghi altrimenti non arrivabili. Se, per esempio, piazzate il segnalatore alla base di una torre o di un palazzo molto coperto ai lati, vi suicidate e poi respawnate nel segnalatore da voi lasciato nella precedente vita, non apparirete nelle vicinanze del segnalatore stesso bensì sarete paracadutati e quindi facilitati nel raggiungimento del punto più alto dell'edificio.
Video qua sotto:


















Demolizione
In mappe cittadine, soprattutto in Oltre la Senna è frequente l'utilizzo dei carri come demolitori di palazzi per poi far ricadere i pezzi dei muri e delle finestre sopra la testa degli ignari nemici.
Puntate sul palazzo e più precisamente sul "montante" tra una finestra e l'altra... si staccherà una porzione di parete esterna crollando su tutto ciò che si trova al di sotto... la kill viene contata!

Nel video il tizio utilizza il 320 ma vale la stessa regola con il carro...



Autobomba
Una volta, guidando allegramente il mio Abrams,  mi sono trovato di fronte ad un pazzo dentro ad una Jeep nemica che procedeva verso di me a tutto gas. Non è molto facile colpire il bersaglio in movimento ma non mi preoccupavo molto di un "frontale" con un veicolo con un peso così irrisorio fino a quando non ho visto il nemico saltare dalla Jeep all'ultimo istante e detonarla uccidendomi. Ci sono rimasto male raga, davvero.
Ucciso così no dai. Comunque il funzionamento è semplice: piazzate più C4 possibile sulla Jeep (o qualsiasi altro veicolo leggero) guidate contro carri e fanteria nemica, scendete al volo e lasciate che la Jeep percorra i suo ultimi metri per inerzia e poi.... KABUM!





11 commenti:

  1. Quella dell'autobomba la odio proprio!

    RispondiElimina
  2. Secondo quanto sarà implementato con la nuova patch molte cose non saranno più fattibili.
    In effetti meglio così, battlefield stava diventando pieno di giocatori arcade. Potrei capirlo sul Modern Warfare ma non certo su questo capolavoro di simulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque non volevo certo incentivare il gioco arcade! Anzi!

      Elimina
  3. Si, non vi preoccupate che appena sarà ufficiale la patch cambierò pure le tricks.

    RispondiElimina
  4. Scusate ma volevo mandare un fanculo diretto diretto ai cecchini che salgono con il MAV sull'autostrada in Autostrada di Teheran!

    FANKULO!!!!

    RispondiElimina
  5. Perchè non fai una sezione con le postazioni tattiche per gli scout?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea! Appena posso mi ci dedico!

      Elimina
    2. La guida sta per essere pubblicata, come da promesso.
      Se ne sta interessando la Canaglia "Tigrozzo"...

      Stay tuned!

      Elimina
  6. Lo conosci il "trucco" di nascondere le claymore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Red, sinceramente non lo conosco! puoi divulgarlo se ti va e lo pubblico immediatamente!

      Urrà x te!

      Elimina

Urrà per te Canaglia!

Grazie del tuo commento!