BF3 - Guida elicottero assalto

Pro - Guida elicottero assalto

By Giaco960 & RAPPATTANI

Benvenuti nella guida del mezzo più conteso nelle battaglie in Battlefield 3: l'elicottero d'assalto.

Premessa

Ci sono 2 soli tipi (per adesso) di elicotteri d'assalto:
- HI -28 (Russi)
- AH-1 Super Cobra (Americani)




TEAM WORK

Il gioco di squadra è essenziale in Battlefield 3 e se volete un veicolo che sia in grado di aiutare i vostri compagni, bè!! Allora l’elicottero d’attacco fa al caso vostro. E’ necessario che il pilota voli a bassa quota in linea retta se è insieme ad un cannoniere in modo che quest’ultimo sia in grado di proteggere a dovere il suolo è anche importante la comunicazione per la coordinazione di ogni virata (per esempio accordandosi per virare sempre in senso orario sul bersaglio).


Se nell’elicottero vi sono un pilota ed un cannoniere, il primo si concentrerà sui velivoli nemici mentre il secondo sulle unita di terra. Si dovrà anche alternare l’uso dei FLARE IR visto che entrambi li possiedono. Ma nel caso la zona aerea sia libera dai velivoli nemici è bene che anche il pilota vada in aiuto al cannoniere contro la fanteria e i veicoli nemici.




Strategie di utilizzo

ATTACCO


L’attacco è una parte fondamentale per questo tipo di elicotteri, grazie alla sua velocità e mobilità infatti è in grado di evitare i missili e gli aerei nemici con non troppe difficoltà. I razzi sono da utilizzare prevalentemente contro le unità di terra nemiche mentre i missili a ricerca di calore contro i velivoli anche se nessuno vieta di utilizzare tutti e due per un effetto devastante contro elicotteri o aerei nemici. I missili a ricerca di calore però sono inutili se non vengono lanciati con criterio, infatti spesso accadrà di lanciarli e di non colpire nessuno a causa dei FLARE IR. Un ottima strategia è perciò quella di agganciare il nemico fino a sentire il suono fisso che segnala l’agganciamento e attendere qualche secondo finche il nemico non rilascia i FLARE IR dopo di che basterà agganciare nuovamente i l nemico non avrà abbastanza tempo di ricaricare i FLARE IR.



DIFESA


Come gli aerei gli elicotteri sono molto vulnerabili in quanto sempre sotto tiro dai lancia missili nemici o da altri velivoli, per questo motivo è essenziale saper lanciare con ottimo tempismo i FLARE IR, questi devono essere sganciati nel momento in cui inizi a suonare un all’arme a intermittenza indicante l’arrivo di un missile nemico dopo di che bisognerà compiere una virata utile anche per cambiare direzione di marcia senza perdere velocità, basta virare nella direzione voluta e allo stesso tempo spingere più che si può il muso dell’elicottero verso il basso. Questa mossa vi sarà utile per seguire un nemico che vi ha sorpassati in direzione opposta. Un altro problema comune è quello dei cosiddetti jet camicazze che vi si lanceranno contro per farvi esplodere.


STRATEGIE


Le strategie utilizzabili sono tantissime perciò vi elencherò quelle che per me sono le più effettive, se lo spazio aereo è libero da velivoli nemici ci si può dirigere verso lo schieramento avversario per tenere sott’occhio i veicoli e la fanteria nemica. Tutta via c’è un problema e cioè che ci saranno presenti delle contraeree  nemiche in grado di abbattervi  facilmente  a causa della scarsa velocità di ripresa dell’elicottero rispetto ad un aereo  nel caso succeda questo voi potete utilizzare dei rilievi o edifici come copertura e tenervi molto bassi. Se volete fare molti danni ai carri armati nemici un ottimo consiglio è quello di mirare alla parte posteriore del veicolo in quanto priva di corazza e quindi saranno più vulnerabili.



Il pilotaggio

Veniamo al neo più grosso: come pilotare l'elicottero.
Vista la difficoltà nell'utilizzo di tale velivolo cercherò di essere chiaro nel descrivervi come si pilota.

Partiamo dal presupposto "fisico" dell'elicottero ovvero che, a differenza dell'aeroplano, a comandi liberi l'elicottero è un aeromobile INSTABILE perchè la spinta del moto vettoriale è vittima della forza di gravità senza nessuna forza di moto lineare.
Questo vuol dire che lasciando i comandi dell'elicottero andremo giù.
Cercate quindi di fare pratica per abituarvi a trovare la giusta stabilità in "hovering", un metodo veloce è quello di allenarsi a conquistare le bandiere con l'elicottero.

Detto questo veniamo ai comandi:



Tips

Cercate di mantenere una quota superiore rispetto al vostro elicottero nemico in modo da non essere raggiunti dal fuoco del cannoniere e per non essere agganciati.

Nessun commento:

Posta un commento

Urrà per te Canaglia!

Grazie del tuo commento!